Domande frequenti

 

Quanto dura la garanzia?

Le lampade, essendo componenti soggetti ad usura, a causa della tipologia di prodotto, godono della cosiddetta "garanzia di buon funzionamento" e vengono sostituiti per i guasti occorsi entro il tempo di vita tipico del prodotto. Per usufruire della garanzia il cliente deve far pervenire assieme alla merce copia della lettera di vettura ed uno scritto che riporti le anomalie coadiuvante l'anagrafica completa per la restituzione, il tutto dovrà essere spedito (dopo che il cliente sia stato autorizzato via posta elettronica) alla RL3 s.r.l. Via della Mola 1, Segni (Roma), il reinoltro della merce sarà a carico della RL3 s.r.l. se accertata l'anomalia. RL3 s.r.l. garantisce l'integrità del materiale e dei prodotti al momento della consegna. Eventuali problemi sulla funzionalità del materiale dovranno essere comunicati dal cliente via posta elettronica compilando il form contatti presente nel sito www.ricambiolampade.net o a mezzo postale indirizzando a RL3 s.r.l. Via della Mola 1, Segni (Roma), a pena di decadenza, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di consegna. In caso di attivazione della garanzia, il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi a carico del cliente, essendo escluso il diritto dello stesso al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. RL3 s.r.l. non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei prodotti con altri dispositivi o apparecchiature utilizzate dal cliente o utilizzatore finale, né presta alcuna garanzia o assistenza riguardo l'idoneità dei prodotti per l'uso specifico pensato dal cliente. La garanzia sulla integrità materiale dei prodotti al momento della consegna non copre i danni dovuti ad incuria o imperizia del cliente ordinante o determinati da cause di forza maggiore, calamità naturali o da terzi. Qualora fosse accertata la responsabilità della RL3 s.r.l. nei confronti del cliente compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti dello stesso per effetto dell'esecuzione di un ordine, la responsabilità di della RL3 s.r.l. l'indennizzo non potrà eccedere il prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione. RL3 s.r.l. non rilascia alcuna garanzia per: a. danni causati per installazione, uso, modifiche o riparazioni improprie effettuate da terzi non autorizzati o da Lei; b. danni causati da qualsiasi soggetto (diverso da RL3 s.r.l.) o da fattori esterni; adeguatezza a particolari scopi; c. Prodotti di Terzi: Riceverà una garanzia per questi prodotti direttamente dal produttore.

Perché si paga l'IVA sulla spedizione ?

La spedizione è un servizio che come azienda paghiamo al corriere, e come ogni altro servizio versiamo la relativa IVA. L'IVA che noi versiamo al corriere è quella che riceviamo dall'acquirente. Se quest'ultimo ha una partita IVA porterà in deduzione l'ammontare versato. In fattura dobbiamo esplicitare l'IVA per poterla rendicontare separatamente essendo "partita di giro" e consentire la stessa cosa ai possessori di PI. Non è possibile indicarla sommata al costo della spedizione (per poi comunque esplicitarla in fattura) perché non sempre è il 22% in quanto dipendente dall'IVA della merce spedita. Molte entità usufruiscono di sconti, ad esempio invaldi 4%, centri di Ricerca 10%, sconto ristrutturazioni etc..

 

Perché i prezzi esposti sono IVA esclusa ? 

Preferiamo esporre i prezzi con esclusione dell'IVA perché:

  • domande frequentialcune entità sono esenti dall'IVA;

  • i  clienti esteri con PI sono esenti dall'IVA;

  • i disabili pagano l'IVA al 4%;

  • l'IVA è al 10% in talune ristrutturazioni;

  • alcuni Enti Pubblici hanno IVA agevolata;

  • agevolazioni per l'IVA per la Ricerca Scientifica;

  • Split Payment per i fornitori della PUBBLICA AMMINISTRAZIONE;

  • Etc.. Etc..

  • Indichiamo nella prima riga della colonna prezzi che l'IVA è esclusa e riportiamo in dettaglio l'IVA nella futura offerta

 

Quale legislazione governa il commercio elettronico ?

visitate il sito www.assoecom.it